DICHIARAZIONE D'INTENTO PROCEDURA

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 01/08/2023

Autore: Castegnaro Roberto Fonte: Interfile Fiscale del 01/08/2023


Classificazione:

img_report

Procedura per l'esportatore e per il suo fonitore


L’esportatore abituale che intende acquistare beni o servizi in regime di non imponibilità, prima di effettuare l’operazione, deve inviare telematicamente all’Agenzia delle Entrate la Dichiarazioni d’intento e avvisare il fornitore.

Chi riceve una dichiarazione d’intento dal proprio cliente, prima dell'effettuazione dell'operazione (consegna per i beni, fatturazione o pagamento per i servizi) per poter fatturare in regime di non imponibilità art. 8/c, deve verificare l’emissione tramite il proprio cassetto fiscale o collegandosi alla relativa pagina del sito dell’Agenzia delle Entrate.

Opportuno accedere da cassetto fiscale, stampare copia della dichiarazione d'intento, la stessa conterrà la data di accesso, questo consentirà di dimostrare che l'accesso è avvenuto prima dell'effettuazione dell'operazione.

 

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro